top of page
Officina Progetti logo

CHI SIAMO

Valter Pizzolotto

Valter

Pizzolotto

Fondatore - Capo ingegnere

Dal 1984, dopo l'esperienza accumulata in uno studio professionale, inizia un'attività in proprio dove sviluppa progetti di motoveicoli fino al 1999. Già nell'88 comincia ad implementare l'utilizzo di CAD 2D per lo sviluppo dei progetti. Dal '92 inizia a sperimentare i primi sistemi CAD 3D e nel '98 sviluppa il primo modello completo di motoveicolo: l'Aprilia Area 51. A partire dal 1999 insieme all' architetto Renzo Boin fonda lo studio Officina Progetti.

Renzo Boin

Renzo

Boin

Architetto e urbanista

Dopo la laurea in architettura, intraprende esperienze presso i più prestigiosi studi di architettura e interior design approfondendo tematiche quali l'autocostruzione e la sostenibilità ambientale. Dal 1985 inizia una collaborazione con Valter Pizzolotto e nel 1999 fonda in società Officina Progetti dove continua a condurre progetti di furniture design. Da più di vent'anni si occupa di divulgazione della sostenibilità. Approfondisce lo studio e la ricerca di nuovi materiale e tecnologie per l'edilizia e il design.

Jannis Xanthakis

Jannis

Xanthakis

Designer

Nostro partner strategico, Jannis Xanthakis di KINISISDESIGN, si occupa della parte di stile dei progetti. Designer di grande esperienza, unisce le sue intuizioni ad una notevole capacità di analisi e strategie per l'innovazione e lo sviluppo di prodotti industriali. Con lui condividiamo, da molti anni, un rapporto professionale che si è man mano affinato, creando un feeling nell'approccio al prodotto che garantisce una qualità superiore. 

Squadra

I NOSTRI CLIENTI

Studio di progettazione e design, Saab, Husqvarna, Aprilia, BMW, Piaggio, Askoll, Honda, Victa, Stiga, Alpina, Mountfield, Castelgarden, GGP, Murray, Came, Saeco, Datalogic, Ceccato
Clienti

Copyright © 2020 by Officina Progetti s.a.s. -  P.IVA: 03434040261 - Morgano (TV)

All rights reserved. This website or any portion thereof may not be reproduced or used in any manner whatsoever without the express written permission of the publisher.

bottom of page